Il Corso di Laurea in Scienze e tecnologie agrarie e forestali è stato selezionato per partecipare ad un test sperimentale, promosso dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), finalizzato alla verifica delle competenze trasversali acquisite dagli studenti durante il percorso formativo.

Il test è composto da tre moduli:

1. Problem Solving: verifica la capacità degli studenti nel comprendere e risolvere problemi ben definiti e mal definiti, semplici e complessi. Per questa sezione avrai a disposizione 40 minuti.
  2. Civics: è un test sulla capacità di esprimere un atteggiamento civico consapevole e sulla comprensione delle strutture e dei concetti sociali e politici. Per questa sezione avrai a disposizione 45 minuti.
  3. Domande generali: brevi domande sulle tue esperienze personali (Università, mondo del lavoro, associazionismo/volontariato e motivazione agli studi). Non esistono risposte giuste o sbagliate, ma queste informazioni saranno molto utili per migliorare la qualità della didattica universitaria. Per questo motivo è importante rispondere con sincerità.

Il test si svolgerà nell’Aula multimediale di Ateneo (c/o la Biblioteca di Ateneo – via Manzoni, 86100 – Campobasso) il 10 dicembre p.v. e saranno previsti due turni.
Per organizzare al meglio l’erogazione del test, gli studenti sono invitati a compilare un form entro il 5 dicembre p.v.. Per procedere clicca qui.