In considerazione dell’ultima classificazione del Ministero della Salute, che dispone il passaggio del Molise in zona rossa, e in attesa che sia reso noto il contenuto della deliberazione del Governo con l’emanazione del prossimo dPCM, prevista per l’inizio della prossima settimana, si dispone, da lunedì 1 a sabato 6 marzo, la chiusura al pubblico di tutte le sedi universitarie.
Da lunedì 1 a sabato 6 marzo, dunque, aule, sale studio, biblioteche e spazi comuni delle sedi universitarie non saranno fruibili per studenti, specializzandi, dottorandi, assegnisti, borsisti, collaboratori universitari e utenza esterna.
La decisione, in via precauzionale, si è resa necessaria, oltre che per le disposizioni assunte e in corso di emanazione dalle Autorità competenti, anche per il peggioramento del quadro pandemico.
Sarà assicurata la continuità e la fruibilità dei servizi agli studenti e all’utenza esterna in modalità a distanza. Le segreterie didattiche e gli sportelli informativi e di front office dei vari servizi rimarranno aperti e funzionali telematicamente e telefonicamente, garantendo il proseguimento delle varie attività.
Per contingenti ragioni, in via del tutto eccezionale, sarà consentita la prosecuzione in presenza delle attività laboratoriali e di quelle in piccolissimi gruppi, ove ritenuto necessario dal Responsabile scientifico o dal Presidente del Corso di Studio, previa autorizzazione del Direttore di Dipartimento, nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.
Successive indicazioni e comunicazioni in merito saranno tempestivamente rese note attraverso questa sezione del sito istituzionale.