Ultimo aggiornamento al 29.05.2020

Il Senato Accademico, nella seduta del 06.05.2020, ha deliberato, nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza contenute nel documento “Procedure e modalità operative prevenzione rischio COVID-19” e nel “Regolamento di Ateneo sull’utilizzo in sicurezza dei Laboratori di ricerca dei Dipartimenti”:

• una calendarizzazione di riapertura delle Sedi;
  • la graduale ripresa delle attività amministrative e di ricerca in presenza;
  • la parziale erogazione di alcuni servizi bibliotecari.

In particolare, a decorrere dall’11 maggio 2020, il personale docente potrà accedere ai propri uffici previa comunicazione al Direttore di Dipartimento e al Responsabile operativo di sede. La comunicazione da parte del docente dovrà essere effettuata non oltre le 48 ore antecedenti il giorno di presenza in sede e, esclusivamente nel caso di primo giorno di accesso alle sedi, dovrà essere corredata dal modulo di autocertificazione e dalla copia di un valido documento di riconoscimento, così come previsto dalla D.D. n. 74/2020 prot. n. 9828 del 02.04.2020.

Sarà consentito l’accesso alle Sedi, sempre a decorrere dall’11.05.2020, anche ai dottorandi, agli assegnisti ed ai collaboratori esterni. In quest’ultimo caso la richiesta di accesso, da trasmettere al Direttore di Dipartimento e al Responsabile operativo di sede, dovrà essere inoltrata dal docente responsabile.

Per facilitare l’inoltro delle istanze i docenti devono:

• compilare il form disponibile al seguente link https://forms.gle/5VMtohD87FQb2kkJA
  • allegare, relativamente al solo primo accesso, l’auto dichiarazione debitamente firmata e corredata di un documento di identità;
  • allegare, qualora la richiesta sia per un dottorando, assegnista o collaboratore esterno, la dichiarazione firmata sia dal docente che dal dottorando, dall’assegnista o dal collaboratore esterno.

Nel periodo 11-31 maggio 2020, l’accesso alle strutture universitarie non sarà consentito al personale non autorizzato e agli studenti. A questi ultimi è consentito solo l’accesso alle biblioteche secondo un sistema di prenotazione on-line.