Come riportato nella scheda di trasparenza dei corsi di Informatica, erogati a partire dall’a.a. 2017/2018 in modalità telematica, la prova d’esame dovrà essere svolta in presenza con l’ausilio della piattaforma di e-learning Moodle, la stessa piattaforma utilizzata per la fruizione dei moduli formativi ed accessibile all’indirizzo www.e-learning.unimol.it. Per evitare ritardi il giorno della prova d’esame, si ricorda che l’accesso alla piattaforma avviene attraverso le credenziali di accesso al Portale dello Studente. Si invitano, pertanto, gli Studenti a verificare con il dovuto anticipo, l’accesso alla piattaforma e a comunicare eventuali problemi al Prof. Rocco Oliveto (rocco.oliveto@unimol.it).
Le prove d’esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- 18 giugno dalle ore 11 con turni da 38 studenti (riservato agli studenti iscritti ai Corsi di Studio afferenti al Dipartimenti di Economia)
- 29 giugno dalle ore 9 con turni da 38 studenti
- 19 luglio dalle ore 9 con turni da 38 studenti
nell’Aula Multimediale della Biblioteca di Ateneo, al fine di garantire il corretto svolgimento delle stesse. Ogni turno avrà una durata di 90 minuti. All’atto della registrazione lo studente può scegliere il proprio turno, secondo le proprie esigenze e chiaramente fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Si ricorda, inoltre, che attraverso la piattaforma di e-learning Moodle, sono disponibili, per ogni modulo formativo, dei test di auto-valutazione, fondamentali per valutare il proprio grado di preparazione ed affrontare al meglio la prova d’esame. In allegato è riportata la nuova versione della guida all’utilizzo della piattaforma, in cui è descritto il processo di accesso ai test di autovalutazione. È importante sottolineare che la procedura per accedere alla prova d’esame sarà molto simile alla procedura adottata per accedere ai test di auto-valutazione.